#SAA2017, a Termoli evento nazionale su “L’istituto del Dibattito Pubblico in Italia.”

Il 9 marzo alle ore 17.30 presso la sala consiliare del Municipio, con il patrocinio del Comune di Termoli, all’interno degli eventi promossi nella Settimana dell’amministrazione aperta 2017 (#SAA2017), si terrà un convegno sullo stato dell’arte dei decreti attuativi dell’art. 22 del nuovo codice degli appalti che ha previsto in Italia l’istituto del Dibattito Pubblico.

Quali norme conterrà il decreto attuativo dell’art. 22 del codice degli appalti che ha previsto l’istituto del Dibattito Pubblico? In attesa che il governo pubblichi il prossimo 19 aprile l’atteso decreto, a Termoli il 9 marzo esperti del settore, invitati dal Sindaco di Termoli Angelo Sbrocca, faranno il punto sullo stato dell’arte di questo innovativo strumento di democrazia deliberativa, che la città adriatica ha sperimentato lo scorso anno con l’iniziativa Termoli2020.

Il Programma

All’evento, in programma il 9 marzo alle ore 17.30 presso la sala consiliare del Comune di Termoli,  interverranno:

Paolo Frattura, Presidente della Regione Molise

Angelo Sbrocca, Sindaco di Termoli

Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente dell’ANCI (to be confirmed)

Alberto Cucchiarelli, dirigente Ufficio Regolazioni Contratti Pubblici ANAC (to be confirmed)

Alfredo Martini, direttore della rivista Civiltà del Cantiere

Federico Colosi, Direttore Relazioni Esterne Sogin,

Marco Olivetti, professore diritto costituzionale LUMSA, già garante del Dibattito Pubblico Termoli2020

Modera Antonello Barone, direttore Kcomunicazione.

La Settimana dell’amministrazione aperta 2017.

La I° edizione della Settimana dell’amministrazione aperta (#SAA2017) sotto l’egida di Italia OpenGov del Dipartimento per la Funzione Pubblica, struttura della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si terrà dal 4 all’11 marzo 2017 e prevede una serie di seminari, hackathon, dibattiti pubblici, webinar e tanto altro ancora: sette giorni di iniziative in tutta Italia per promuovere la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società.